La cucina affonda le sue radici nella cultura gastronomica del nostro territorio, senza abbandonare la via della ricerca con una particolare premura nella selezione e trasformazione delle materie prime.
Noterete subito le grandi finestrature della sala dove si consumano colazioni pantagrueliche e soprattutto i pasti di un ristorante che fa della cultura gastronomica il suo impegno costante. Le nostre proposte variano con le stagioni, utilizziamo i prodotti della nostra terra preparati secondo la tradizione veneta. Proponiamo anche nuovi abbinamenti, tentandovi con qualche provocazione. Organizziamo serate a tema per gustare la cucina dei padri e delle madri, per sentire ancora il profumo dei bolliti, quello dello spezzatino d’asino, le sontuose anatre arrosto, il croccante radicchio alla griglia, i fagioli immersi nella loro pastosità.
La tradizione e la passione sono il sale del nostro lavoro attento e paziente, il quale affonda le sue radici in secoli di cultura contadina. Su una superficie di cinque ettari coltiviamo frutta, ortaggi, vigne e alleviamo bovini e animali di bassa corte. Chi lo desidera può svolgere le attività di campagna, accompagnandoci nelle mansioni quotidiane, sperimentando le attenzioni e l’amore verso i frutti della nostra terra.
Il profilo classico della cascina padana con le grandi carraie ad arco vi accoglie al limitare delle terre del Prosecco. Immersi nella natura e nella tranquillità della Marca Trevigiana, potrete passeggiare tra i poderi dell’azienda a contatto con gli usi e le tradizioni di un tempo. Potete ammirare le risorgive del fiume Resteya e, a 15 km, quelle del Livenza. Legati ad una terra antica, ricca di glorie passate e di colture agresti, posta a metà strada tra le Prealpi Venete e le località marittime del litorale veneziano, l’agriturismo Richeton è ideale per una vacanza in famiglia, alla riscoperta dei sapori e dei profumi del passato.